Anelli Guida

Si differenziano in anelli guida per aste o steli e anelli guida per pistoni. Entrambi sono largamente impiegati per la guida di steli e pistoni di apparecchiature idrauliche e pneumatiche, in abbinamento con guarnizioni prive di proprio sistema di guida. Sono disponibili anche in questo caso vari tipi di mescole, dal materiale acetalico, al teflon caricato, alla mescola fenolica per usi più gravosi.

Home|Gamma prodotti|Anelli Guida
Legenda impieghi:
O-Ring/Elastomero:
Catalogo
Wear ring

Anello Guida in PTFE Caricato

Evita il contatto metallo/metallo fra pistone e canna/ stelo e testata sostenendo i carichi radiali. Garantisce una buona capacità di carico con basso attrito ed assenza di stick-slip. Protegge i labbri delle tenute montate a valle dalla contaminazione, grazie alla capacità di inglobare particelle estranee, e dall’effetto diesel. Economico, consente ai progettisti una certa libertà nella scelta del materiale metallico. Sono ammessi anche carichi statici superiori.

Pressione Max Esercizio Temperatura Max Esercizio Velocità
35 MPa -60°C +200 °C 1 m/s
Pressione Max Esercizio
35 MPa
Temperatura Max Esercizio
-60°C +200 °C
Velocità
1 m/s

Anello Guida in Resina Acetalica

Evita il contatto metallo/metallo fra pistone e canna/ stelo e testata sostenendo i carichi radiali. Il materiale polimerico modificato rappresenta una soluzione economica per le applicazioni con carichi radiali medi fornendo comunque una buona resistenza all’usura e alla compressione. Sono facilmente installabili in sede ed offrono un buon funzionamento a secco. Staticamente sono ammessi carichi superiori.

Pressione Max Esercizio Temperatura Max Esercizio Velocità
15 MPa -40°C +135 °C 15 m/s
Pressione Max Esercizio
15 MPa
Temperatura Max Esercizio
-40°C +135 °C
Velocità
15 m/s

Anello Guida in Resina Fenolica

Evita il contatto metallo/metallo fra pistone e canna/ stelo e testata sostenendo i carichi radiali. Le fasce di guida per pistone sono realizzate in materiale composito formato da resine sintetiche, con l’aggiunta di lubrificanti in grado di resistere a elevati carichi laterali, di smorzare le vibrazioni. Sono ammessi carichi statici superiori. Sono disponibili materiali speciali per temperature fino a +250°C.

Pressione Max Esercizio Temperatura Max Esercizio Velocità
120 MPa -60°C +130 °C 1 m/s
Pressione Max Esercizio
120 MPa
Temperatura Max Esercizio
-60°C +130 °C
Velocità
1 m/s

Distributore autorizzato

Hai qualche domanda?

Hai bisogno di chiederci un’informazione?
Compila il form e ti risponderemo al più presto.

Cliccando sul pulsante "Invia" si acconsente al trattamento dei dati secondo quanto dichiarato nella Privacy Policy

Grazie per il tuo messaggio
Errore nell'invio del messaggio. Riprova più tardi.